la Società Economica di Chiavari inaugura un nuovo ciclo di incontri dal titolo Intreccio di linguaggi – a partire da dicembre 2017

Il primo incontro sarà con Vito Molinari, che ha fatto la storia delle televisione italiana come regista, dirigendo sul piccolo schermo tutti i grandi comici e le maggiori soubrettes.

Vincenzo Gueglio e Enrico Rovegno lo incontrano sabato 2 dicembre alle ore 17.00 nella Sala Ghio Schiffini della Società Economica per presentare il suo primo libro di racconti, La Rita smeralda (Ed. Gammarò 2017). Sullo sfondo Sestri Levante (dove il regista è nato) e la Liguria: “attenti – scrive Enrico Vaime nella prefazione – a non lasciarsi distrarre dalla bellezza della natura raccontata con un’efficacia che dà modo al lettore di spostarsi in quei posti magici, dei quali, nella lettura, sembra di sentire il rumore del vento e il profumo di pitosforo”.

Dopo uno specialista del linguaggio televisivo che si cimenta con la narrativa, affronteremo attraverso altrettanti libri di recente pubblicazione i linguaggi della favola illustrata, delle immagini, della divulgazione storica, della biografia (vera o inventata). Il calendario degli incontri sarà reso noto quanto prima.

Enrico Rovegno

Responsabile Biblioteca

Società Economica di Chiavari

locandina-2-dicembre-picc