Novità Bibliografiche (a cura di Enrico Bernardini, Simone De Andreis e Nicoletta Varani)

22esimo-rapporto-immigrazione-2016

Fondazione Ismu (a cura di), Ventiduesimo Rapporto sulle migrazioni 2016, Franco Angeli, 2017, pp. 336.

rapporto-sulla-popolazione

G. De Santis (a cura di), S. Strozza (a cura di), Rapporto sulla popolazione. Le molte facce della presenza straniera in Italia, Il Mulino, 2017, pp. 194.

breve-storia-dei-diritti-umani

Alessandra Facchi, Breve storia dei diritti umani. Dai diritti dell’uomo ai diritti delle donne, Il Mulino, 2013, pp. 173.

Manuale della sostenibilità Bologna

Gianfranco Bologna, Manuale della sostenibilità, Edizioni Ambiente, 2008, pp. 315

Sostenibilità in pillole Bologna

Gianfranco Bologna, Sostenibilità in pillole, Edizioni Ambiente, 2013, pp. 291

sostenibilità ambientale del territorio Ferlaino

Fabrizio Ferlaino, La sostenibilità ambientale del territorio, UTET Libreria, 2005, pp. 296

heritage-e-turismo

Dallen J. Timothy, Stephen W. Boyd, Heritage e turismo, Hoepli, 2007 , pp. 264.

il-turismo-sostenibile

Angelo Bruscino, Il turismo sostenibile, libreriauniversitaria.it , 2011, pp. 60.

comunicare-la-sostenibilita

Persico M. Grazia, Rossi Federico , Comunicare la sostenibilità, Hoepli, 2016, pp. 180.

risorse-culturali-e-turismo-sostenibile

Annalisa Cicerchia, Risorse culturali e turismo sostenibile. Elementi di pianificazione strategica, Franco Angeli, 2009, pp. 208.

il-turismo-culturale-europeo

Roberta Garibaldi (a cura di), Il turismo culturale europeo. Prospettive verso il 2020, Franco Angeli Collana: Quaderni di Viaggi e turismo, 2013, pp. 198.

turismo-culturale-marketing-delle-emozioni

Elena Croci, Turismo culturale. Il marketing delle emozioni, Franco Angeli, 2009, pp. 128.

varani-educazione-allambiente

Nicoletta Varani, Educazione all’Ambiente. Teorie,strumenti ed orientamenti didattici, Aracne Editrice srl, 2009, pp. 480.

bagliani-dansero-politiche-per-lambiente

Egidio Dansero, Marco Bagliani, Politiche per l’ambiente. Dalla natura al territorio, UTET Università, 2011, pp. 416.

gargagliano-economia-e-ambiente

Liliana Gargagliano, Economia e Ambiente – I “limiti” nel rapporto uomo-natura, Grafill,2008, pp. 256.

geotermia-beniamino-toro-tania-ruspandini

Beniamino Toro, Tania Ruspandini, Geotermia. Nuove frontiere delle energie rinnovabili, Flaccovio Editore, 2009, pp. 119.

ambiente-turismo-e-competitivita-sostenibile-damore-petrillo

D’amore F. , Petrillo P. L., Severino F., Ambiente, turismo e competitività sostenibile, Rubattino Editore, 2009, pp. 316.

pagliari-politiche-di-sviluppo-locale

Marcella Pompili Pagliari, Politiche di sviluppo locale. Progetti per la sostenibilità, Carocci, 2009, pp. 136.